Scuola Di Donato Roma

Il Blog dei genitori ed insegnanti della Scuola Di Donato, Roma.

SIT IN Provveditorato, 18 giugno giugno 16, 2010

VOGLIAMO IL TEMPO PIENO PER TUTTI

VENERDI’ 18 GIUGNO ALLE 9.00

SIT IN AL PROVVEDITORATO

 

Per i genitori della Scuola Di Donato, Istituto Comprensivo Manin, è arrivato il momento di DIRE BASTA! BASTA TAGLI ALLA SCUOLA! BASTA DISTRUGGERE LA SCUOLA PUBBLICA! BASTA PRENDERCI IN GIRO!

 I genitori della scuola Di Donato VOGLIONO IL TEMPO PIENO PER TUTTI!

A fronte di una richiesta di 4 classi prime a Tempo Pieno per l’anno scolastico 2010-2011, le classi assegnate alla Scuola Di Donato sono state 2 a Tempo Pieno (40 ore settimanali, 2 insegnanti) e 2 a Tempo Normale (27 ore settimanali, 1 insegnante).

            Il conseguente taglio di 2 classi a Tempo Pieno comporterà per il prossimo anno scolastico una situazione disastrosa, infatti: o la metà dei bambini che hanno richiesto il tempo pieno potranno accedere solo al tempo antimeridiano (27 ore) oppure, per rispondere alle esigenze delle famiglie, le 4 classi prime dovranno funzionare tutte per 40 ore settimanali attraverso l’utilizzo delle ore di compresenza delle insegnanti delle altre classi II, III, IV e V. A ciò si aggiunga che il drastico taglio dei finanziamenti rende impossibile la chiamata di insegnanti supplenti, e che pertanto la sempre più frequente, inaccettabile, necessità di distribuire in ordine sparso nelle altre classi i bambini sprovvisti di insegnante aggraverà una situazione che appare già in partenza al limite delle sue possibilità.

Vogliamo ricordare la particolarità del nostro Istituto che ha sede nel rione Esquilino, quartiere con una forte presenza di immigrati, e che è riuscito attraverso il grande lavoro di integrazione di insegnanti e genitori a far percepire le proprie scuole come scuole di eccellenza. Questi successi rischiano di essere messi in crisi dalla situazione che si prospetta il prossimo anno scolastico.

Chiediamo dunque che venga assegnato l’organico necessario a:

– garantire il tempo pieno a tutte le classi della scuola primaria Di Donato;

– garantire la formazione di 4 classi prime a 40 ore per l’anno scolastico 2010/2011, come espressamente richiesto dai genitori al momento delle iscrizioni.

SIAMO ANCORA IN TEMPO: LOTTIAMO PER UNA SCUOLA MIGLIORE.

Annunci
 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...